Descrizione
580.000 € Rif: A439

In località le Miniere di Murlo a poca distanza dal borgo di Murlo vendesi antica fornace trasformata in abitazione di mq 240, con ampio garage seminterrato di mq 72 e terreno circostante oltre 4.000 metri con frutti e con la possibilità di realizzare una piscina.
Il casolare in pietra è stato finemente ristrutturato con gusto pochi anni fa, con al piano terra unico e grande ambiente diviso a zone attraverso degli archi ed aperture interessanti: qui troviamo l'ampio ingresso con doppia apertura sull'esterno, la cucina attrezzatacon il caminetto, la sala da pranzo con adiacente bagno con lavanderia, ed infine salotto con caminetto, un ambiente a doppio volume che riceve ulteriore luce naturale dal lucernario.
Al piano superioretroviamo un altro salotto con antico focolare ed accesso ad una terrazza riparata; qui troviamo anche la suite matrimoniale che segue tutta la facciata del casolare e che dispone di due cabine armadio ed un bagno ensuite con vasca e doccia, abbiamo anche a disposizione un'altra camera confortevole ed un bagno con doccia.
La costruzione principale è collegata esternamente ai vecchi forni dove venivano prodotte le tegole, si tratta di una struttura architettonica interessante, da sviluppare. Il grande patio esterno era in passato incorniciato da un muretto con varie aperture; chissà se qualcuno lo vorrebbe ricostruire, anche per creare una grande veranda coperta, una serra, un ambiente per gli ospiti...
Le finiture sono con parquet e cotto antico, con travi e travicelli a vista.

Caratteristiche
Classe Energetica
Classe Energetica G
EPgl (da fonti non rinnovabili) 175 kWh/mq annuo
Indice di prestazione certificato Si
Condividi immobile
Visualizza sulla mappa
Torna indietro Stampa scheda
top