Descrizione
Tratt. Privata Rif: AS1051

In località Belcaro, immersa nella splendida campagna Senese a pochi minuti dal centro di Siena, proponiamo splendida villa completamente indipendente circondata da ampio parco esclusivo con piscina posta in posizione dominante e panoramica. Un oggetto davvero unico, in quanto la villa era in origine una cappella del XVII sec., in seguito sapientemente trasformata dagli attuali proprietari in un'affascinante dimora nel cuore della Toscana.
Ad oggi la proprietà è distribuita in un corpo centrale individuato appunto nella cappella e in una splendida porzione rustica collegate assieme da un caratteristico corridoio.
Partendo dalla porzione centrale, l'ingresso ci proietta direttamente nella parte principale della cappella, ad oggi allestita come ampio e lussuoso salotto. Nelle due ali della cappella, distribuite su due livelli, troviamo in una al piano terra una cucina e una camera, nell'altra un bagno finestrato e un'altra camera. Al piano superiore delle due ali della cappella sono presenti altre due camere matrimoniali e due bagni entrambi finestrati.
La porzione rustica, ad oggi è invece così suddivisa: ingresso, luminoso soggiorno con camino con affaccio sulla gradevole corte interna, ampia zona pranzo sempre con camino con accesso diretto al giardino esclusivo, cucina, una camera singola sempre con affaccio sul giardino, un ripostiglio, due bagni e tra camere matrimoniali. Tutte le camere matrimoniali hanno un'apertura sulla deliziosa corte interna, ideale per trascorrere momenti in completo relax. La villa è circondata dal parco esclusivo di ca. 4 ha dove è stata realizzata in posizione panoramica ma riservata una bella piscina di 12x6 m.
Nel curatissimo parco, troviamo anche ca. 400 olivi in produzione. Le condizioni della villa sono ottime, in quanto è stata costantemente sottoposta a manutenzione. Immobile del XVII Sec che rappresenta un'opportunità irripetibile per chi desidera un oggetto unico ed esclusivo a pochi Km dal centro della città di Siena

Caratteristiche
Classe Energetica
Classe Energetica G
EPgl (da fonti non rinnovabili) 175 kWh/mq annuo
Indice di prestazione certificato Si
Condividi immobile
Visualizza sulla mappa
Torna indietro Stampa scheda
top